Web Marketing per le Imprese Sociali

corso-grants-google-roma

Corso: Web Marketing per le Imprese Sociali 

Destinatari

Dirigenti, coordinatori, web marketer junior, liberi professionisti.

Finalità

Con oltre 23 milioni di utenti attivi solo in Italia, Facebook si conferma oggi il social network di gran lunga più utilizzato. Di conseguenza offre grandi opportunità di business ed è attualmente l’unico strumento che consente alle aziende, con un budget di gran lunga più ridotto di ogni altra forma di comunicazione tradizionale (televisione, radio, stampa), di raggiungere migliaia di persone interessate ai propri prodotti o servizi.

Inoltre Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo e quindi la maggiore vetrina oggi esistente, consente con il programma Google Grants  pubblicità AdWords gratuita a organizzazioni non a scopo di lucro.

Il programma permette alle organizzazioni non profit di utilizzare AdWords per raggiungere gli utenti  durante la ricerca di informazioni su Google.it. Facendo clic su un annuncio, l’utente viene indirizzato al sito web dell’organizzazione.

Gli account AdWords di Google Grants hanno un budget giornaliero impostato su 329 dollari, equivalente a circa 10.000 dollari mensili di pubblicità su Google.it.

corso-grants-google-roma

Obiettivo

Obiettivo del corso è quello di introdurre dei principi di web marketing necessari per affrontare in maniera professionale il mondo Facebook e le possibilità del programma Google Grants. Attraverso l’apprendimento degli strumenti fondamentali strutturati nella piattaforma Facebook e Google Adwords, impareremo a promuovere la nostra immagine e a catturare l’attenzione di soggetti realmente interessati a noi, trasformandoli poi in seguaci o in clienti.

Corso-Grants-Google-Roma

Modalità

Il corso si divide in 2 moduli della durata di 4 ore ciascuno e può essere sviluppato in una giornata di 8 ore complessive che prevedono anche una serie di attività in ambiente workshop.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà le competenze acquisite.

 

Corso-facebook-cooperative

 

Docente: Daniele Gregori 

Partecipa all’aperitivo formativo del 13/11 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO ✆ ✉

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Mutamenti

“Trasformare i limiti in risorse” è la mission di MUTAMENTI - Centro accreditato dalla Regione Lazio come Ente formativo per l'erogazione di formazione continua e superiore e per percorsi di orientamento. I nostri servizi mirano a offrire nuove opportunità di crescita e di apprendimento alle persone, alle organizzazioni, alle imprese.